Seguici Anche su:

Peschici e Dintorni

Peschici

 

Peschici domina il paesaggio circostante da un’alta scogliera che precipita a picco sul mare. La meravigliosa cittadina si contraddistingue per le caratteristiche costruzioni bianche ed è circondata da fitti boschi e pinete.

Vieste

 

Vieste delimitata da due lunghe spiagge sabbiose, è caratterizzata da un nucleo di epoca medievale con strade strette e non allineate. Vieste si trova nel Parco Nazionale del Gargano e in pochi minuti è possibile raggiungere la Foresta Umbra con il suo clima particolar-mente mite.

Isole Tremiti

 

Isole Tremiti sono un vero e proprio gioiello del mare adriatico, con le tre isole (Caprara, San Nicola e San Domino) ed altri numerosi scogli, formano una riserva marina di straordinaria bellezza.

Foresta Umbra – Parco Nazionale del Gargano

 

E’ un vero e proprio “polmone verde” nel cuore del promontorio. Con le svariate forme di vegetazione e le numerose specie animali, il Parco Nazionale del Gargano rappresenta un’isola, dal punto di vista biologico, separata dal resto della regione.

San Giovanni Rotondo (Santuario Padre Pio)

 

Città che ha ospitato Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, che nasce a Pietrelcina, piccolo borgo del Sannio in provincia di Benevento, il 25 maggio del 1887. Nel gennaio 1925 in un clima di relativa tranquillità Padre Pio inaugura a San Giovanni Rotondo un piccolo ospedale di 20 posti letto, intitolato a “San Francesco”.